Marco ha scrittoCiao e complimenti per il sito e per lo script.
Ho dato i comandi a terminale uno per uno e mi è comparso il volume virtuale sul desktop.
Poi però ho notato che mi è impossibile avviare Firefox, mi dice "Profilo mancante. Impossibile caricare il profilo Firefox. Il profilo risulta mancante o non accessibile."
DIpende forse dal fatto che firefox era avviato quando ho lanciato lo script? Ho ipotizzato che non riuscendo a spostare la cache di firefox essendo in esecuzione si sia scombinato il tutto. Il problema è che non riesco in nessun modo a ripristinarlo, ho seguito le indicazioni sul sito di mozilla ma niente, nonostante non abbia più attivato il ramdisk.
Hai qualche suggerimento da darmi (a parte formattare?) Purtroppo sono così ben abituato con Firefox (e soprattutto mia moglie 🙂 che è impensabile passare a safari.
Grazie.
Formattare??? Fermo!!!
Cmq il mio script sposta nella cache i dati cache di profilo Firefox ma quelli importanti restano memorizzati nell'hard disk per cui l'errore riscontrato non penso sia dovuto allo spostamento di tali file della cache nel mio disco Ram. (Ho appena usato firefox con il mio script e non mi dà errori.
Cmq per risolvere il problema fai così (perderai tutta la tua cronologia, i segnalibri e i preferiti di firefox)
1) sposta l'app firefox nel cestino;
2) apri il finder clicca su "vai" e premi contemporaneamente i tasti cmq e alt.
3) clicca su libreria
4) nella cartella Application Support elimina la cartella Firefox.
5) scarica nuovamente firefox e avvialo.
Fammi sapere se hai risolto.
Grazie per il commento e buona giornata 🙂