Raffpio
Da poco ho finito di leggere le ultime pagine di Insciallah, meraviglioso libro della Fallaci.
Per curiosità in vacanza scaricai una preview da ibooks e bastarono due capitoli iniziali a farmene innamorare.
Consigliatissimo
Ieri mi è arrivato un altro romanzo: Un uomo. Spero non mi deluda 🙂
Raffpio
io invece non resisto.... vado a leggiucchiarmi qualche pagina di "Un uomo" 🙂
buona lettura
Raffpio
sto ormai a metà di "Un uomo"...
Bellissimo anche questo.......
Raffpio
qualche giorno fa ho finito di leggere "Un uomo". Veramente bello... Ci sono alcune parti che risultano un po' pesanti in quanto bisogna conocere la situazione politica in cui è inserito, ma per il resto è veramente un libro da leggere....
Restando in tema fra qualche giorno mi arriva "Niente e così sia" 😃
Raffpio
Cosa impara Orana in guerra? Ad amare il miracolo di essere nata.
Raffpio
"Perché dimmi: che differenza c'e fra un uomo ammazzato ad un balcone e un uomo ammazzato in trincea? È giusto, dimmi, che per il primo si dia fuoco alle città e per il secondo non si accenda nemmeno un fiammifero? È logico, dimmi, mandare alla sedia elettrica l'assassino che sparó due colpi e poi dedicar francobolli a coloro che senza sporcarsi le mani spararono milioni di colpi? È sempre stato così, d'accordo, perché la storia è sempre stata fatta dai vincitori, d'accordo. E con questo? Io voglio una storia dove un uomo conta perché è un uomo e non un vincitore. Una storia dove le creature non sono numeri, non sono carne da macello, sono persone la cui morte, ogni morte, merita furia e dolore e incendi e saccheggi. " (Oriana Fallaci, Niente e così sia)
Raffpio
Un cappello pieno di ciliege... Un libro pieno di sorprese 🙂
Ormai è ufficiale: Oriana è la mia autrice preferita. 😃
Raffpio
Il sesso inutile, altro bel libro che sto divorando...
Raffpio
continua la saga orianesca 🙂
Se il sole muore.... molto molto bello