Raffpio
Voglio condividere la mia esperienza con questa società di San Nicola La Strada.
Mercoledì scorso mi chiama a telefono una ragazza che mi dice che il mio curriculum è stato preso in visione dall'azienda e avrebbero piacere di incontrarmi per un colloquio. Ci tiene a precisare fin da subito che il lavoro che mi offrono (consulenza esterna) NON è un porta a porta.
Benissimo!
Il giorno dopo, giovedì,sostengo il colloquio (dicendo in verità che non ricordavo di aver inviato mai un curriculum alla Keyword) e sembra che il lavoro offertomi non sia un porta a porta ma si tratta di mantenere clienti di note aziende italiane (Sky, H3G e TeleTu) (fidelizzazione) ed eventualmente di proporre loro nuovi contratti. Fin qui tutto ok.
Venerdì mi contattano dicendomi che sono stato selezionato fra trenta persone (!) e che oggi, lunedì, sarebbero stati scelte, dopo una giornata di osservazione, tre persone fra dieci. Ovviamente bisogna presentarsi adeguatamente vestiti, in giacca e cravatta, come i migliori pinguini dell'artico.
Stamattina non ci sono dieci ragazzi a sostenere questa giornata ma ci siamo solo io altri due ragazzi. A quanto pare, grazie a un non chiaro processo di selezione, siamo i (s)fortunati selezionati fra trenta...
Inizia a cambiare la musica.
Ci danno un tutor personale con il quale dobbiamo passare la giornata, ci mettiamo in macchina e... ci dicono che oggi dobbiamo andare a Villaricca e Qualiano per... ma sì... praticamente per .... lo dico??... un SERRANDA E SERRANDA!
In pratica inizalmente si va porta a porta, o meglio negozio per negozio e DOPO AVER ACQUISITO clienti si mantengono. Ovvio no?
Ma perché? (E qui la fatidica domanda che mi fa incavolare E TANTO perché pensano di avere a che fare con persone senza cervello) NON VE LO AVEVANO DETTO? E ancora: Ma perché, COSA VI ASPETTAVATE?
Morale della favola: fermano la macchina e ci riaccompagnano all'ufficio generale dove prendo il mio bel casco e scappo via da questi [omissis].
CHE TRISTEZZA....
Ps uno dei "capi" è arrivato in ufficio con un bel SUV Audi. Il ragazzo che ci ha dato il passaggio aveva una Panda tuttofare. Normale no?